parallax background

Pannelli Solari

Riscaldatori
7 Ottobre 2016
Kit Elettrici
7 Ottobre 2016
Installazione Pannelli flessibili 158Wp Solbian.

CARATTERISTICHE

PANNELLI SOLARI FLESSIBILI
Installiamo pannelli solari flessibili Solbian, azienda di riferimento nel settore nautico e nelle applicazioni in ambienti estremi.

I pannelli solari flessibili risultano particolarmente adatti all'installazione su tetto a soffietto per le intrinseche caratteristiche di leggerezza, ingombro ed estetica.

I pannelli flessibili rispetto ai modelli tradizionali sono sprovvisti di un telaio in alluminio che aiuti la dissipazione del calore. Per questo motivo è importante scegliere un prodotto di alta qualità e con tecnologia avanzata.

SOLBIAN
Il modulo fotovoltaico flessibile Solbianflex, nato per funzionare al meglio anche nelle condizioni ambientali particolarmente difficili e sotto violenti stress meccanici tipici delle regate oceaniche estreme, costituisce una vera rivoluzione nel settore, sia per l'elevata efficienza mai raggiunta prima da un modulo leggero e flessibile, sia per l'eccezionale resistenza al tempo e ad agenti degradanti quali gli sbalzi termici, la nebbia e l'acqua salina, la radiazione solare e gli urti (è calpestabile). Il modulo viene realizzato con particolari tecnopolimeri selezionati con ricercatori del CNR, una tecnologia protetta da brevetto.

SERIE Sx - 158 Wp
Insieme a Solbian abbiamo individuato e ridisegnato secondo nostre specifiche il pannello ottimale per i van e in particolare i per l'installazione sui tetti a soffietto.

Proponiamo pertanto pannelli Sx 158 Wp con Mounting Surface, strato di polimero fluorurato che assicura un’eccellente trasmissione della luce UV e una buona resistenza alle abrasioni e regolatore di carica Victron Smart Solar MPPT (Maximum Power Point Tracker ) 75/15.

Le celle solari monocristalline impiegate nella serie SX sono collegate elettricamente utilizzando fili di rame ultrasottili che formano una maglia molto fine sulla superficie della cella, creando migliaia di punti di contatto. Questa alternativa al metodo bus-bar standard consente una maggiore potenza del modulo e aumenta la resa energetica. Una tecnologia che si adatta in modo ottimale ai moduli flessibili, a causa della sua intrinseca insensibilità ai microdanneggiamenti, causa più comune di perdita di energia nei moduli solari.

Un altro vantaggio è una ridotta sensibilità all'ombreggiamento, spinta all'estremo nei modelli Guardian (G) in cui, grazie a un layout di cella innovativo, sono inseriti diversi diodi di bypass. La nuova tecnologia di connessione, insieme all'utilizzo di celle al silicio ad alta efficienza, rendono i pannelli SX particolarmente potenti e affidabili.

Il pannello Sx 158 Wp consente di caricare la batteria dei servizi rendendo il Van pressocchè autonomo senza dover necessariamente utilizzare la corrente esterna 220V.
Abbiamo verificato che i nostri impianti elettrici sono dimensionati per far fronte alle condizioni di utilizzo normali. L'uso del pannello solare permette di affrontare anche i viaggi più 'wild'

Effettuiamo l'installazione anche su Westfalia, VW California, Viano Marco Polo.

L'installazione si effettua in giornata.

Le installazioni sono realizzabili su tutte le marche automobilistiche